Sala Museo Italo Foschi

Italo Foschi scritta

Per tutti la Roma è una mamma, una moglie, un’amante. Solo per una persona la Roma è una figlia: Italo Foschi. 

Il 7 marzo 2018 il Roma Club L’Aquila Vittorio Zingarelli, rende omaggio al fondatore della AS Roma. Il web ne parla…Link

Su Roma TV lo speciale AS Roma Story “Papà Roma”Link

Anche da Roma si parla del museo. Link

Il passato 7 giugno 2016, in occasione dell’89°anniversario della Fondazione della A.S. Roma, è stata inaugurata a L’Aquila, nei locali attigui al Roma Club L’Aquila Vittorio Zingarelli, la Sala Museo Italo Foschi.

  • Tra le meraviglie dello sconfinato archivio di Italo Foschi…

Italo Foschi

  • 2 marzo 1930: prima dell’amichevole tra Macerata e Roma, i giallorossi posano insieme a Italo Foschi (ultimo a destra) e suo fratello Vittorugo (il primo a sinistra). Tra i volti immortali degli eroi giallorossi si riconoscono: Fasanelli, Carpi, Volk, Bernardini, Degni, D’Aquino (che si sta girando alle sue spalle), Barzan, Ballante e Mattei I. Il rapporto di vicinanza, affetto e profonda fede romanista tra Italo Foschi e la sua Roma continuò anche dopo che il fondatore del Club aveva lasciato la presidenza, fino all’ultimo giorno della sua vita. (Archivio Izzi)

Roma-Macerata

  • Italo Foschi in una straordinaria immagine del 13 Novembre 1927. Dopo pochi minuti, la AS Roma sarebbe scesa in campo per affrontare la Juventus al Motovelodromo Appio. Accanto al presidente giallorosso, da sinistra: Ziroli, Chini Luduena, Rapetti e sulla destra l’inconfondibile sagoma di Mattei I e Cappa.

Roma-Juve con Foschi

Ricordiamo che, su richiesta, è sempre possibile visitare la Sala Museo Italo Foschi, immergersi nella storia e fare un tuffo nel tempo in quello storico 1927.

Se vuoi prenotare una visita invia una email a: salamuseoitalofoschi@gmail.com, chiama il num:  3926848768  oppure compila il form: